FANDOM

I Cittadini sono il Team 'buono' di Town of Salem. Il loro obiettivo è quello di Giustiziare o Uccidere la Mafia e qualunque Neutrale Uccisore, Neutrale Malvagio o Neutrale Chaos che gli si oppone. La Città ha a sua volta delle categorie per separare i vari ruoli dei Cittadini: queste sono Investigativo, Uccisore, Difensivo e Supporto.

Comparate alle altre fazioni, il metodo primario di eliminazione dei cittadini è il linciaggio di tutti i malvagi sotto processo. A causa della dimensione del loro gruppo di appartenenza , la raccolta di Intelligence sarà complicata, rendendo il gioco di squadra di primaria importanza per rivelare le informazioni corrette e smascherare i malvagi, in modo tale da garantire la vittoria di tutta la Città.

Lista dei Ruoli della CittàModifica

Quì trovate la lista dei ruoli dei Cittadini con una piccola descsrizione; ogni link porterà ad una descrizione più dettagliata del ruolo.

Nome Categoria Descrizione
Guardia del Corpo Protettivo Città Sacrificati per proteggere una persona dalla morte durante la notte, uccidendo il suo attaccante e te stesso.
Dottore Protettivo Città Guarisci una persona ogni notte, impedendogli di morire.
Escort Supporto Città Distrai qualcuno ogni notte. Alcuni ruoli sono immuni al roleblock come altre Escort, Consorti, Trasportatori, Streghe, Serial Killer e Licantropi nelle notte di luna piena.
Investigatore Investigativo Città Indaga su qualcuno per scoprire un indizio sul suo ruolo.
Carceriere Uccisore Città Scegli qualcuno ogni giorno da incarcerare durante la notte. Puoi parlare con la tua vittima e decidere se giustiziarlo.
Vedetta Investigativo Città Scegli qualcuno da guardare ogni notte per vedere chi visita.
Sindaco Supporto Città Quando riveli la tua posizione di Sindaco, il tuo voto ne vale 3.
Medium Supporto Città Parla con i morti durante la notte. Contatta dall'aldilà un giocatore durante il giorno. Puoi contattare dall'aldilà un giocatore soltanto quando sei morto.
Vendicatore Supporto Città Resuscita un membro della città dalla morte.
Sceriffo Investigativo Città Controlla una persona ogni notte e verifica la presenza di attività sospette.
Trasportatore Supporto Città Scegli due persone e durante la notte sostituisci il loro posto.
Ammazza Vampiri Assassino Città Verifica la presenza di Vampiri durante la notte.
Veterano Assassino Città Decidi o meno di stare in allerta durante la notte, uccidendo ogni tuo visitatore.
Vigilante Assassino Città Scegli di prendere la giustizia nelle tue stesse mani sparando a qualcuno. Se spari un cittadino, ti suiciderai la notte successiva.
Spia Investigativo Città Sei in grado di vedere la chat della Mafia e di scoprire il loro obiettivo. Puoi anche ascoltare i sussurri di tutti quanti.

StrategieModifica

  • Difensivo
    • Cerca di proteggere il Cittadino più utile (es: Sindaco, Investigatore, Carceriere) una volta scoperto. Questo potrà risultare utilissimo se si resta in vità fino agli ultimi giorni.
  • Investigativo:
    • Sii certo di avere sempre almeno una prova se stai cercando di far giustiziare qualcuno, altrimenti apparirai più simile ad un Boia.
    • Se possibile cerca di fare squadra con un Vigilante o col Carceriere: in questo modo puoi segretamente trovare un membro della Mafia o un Neutrale Malvagio, dirlo al tuo alleato e lasciare che questo lo uccida, senza la necessità di rivelare te stesso agli altri.
    • Se pensi che qualcuno sia della Mafia, non votare 'innocente' finché ci sono prove che dimostrano che non lo sono.
    • Se c'è un Sindaco, sussurragli qualunque prova hai. Questo gli permetterà di portare la Città a Giustiziare più facilmente un ruolo avversario.
    • Non rivelare il tuo ruolo a meno che non ti venga chiesto da qualcuno di cui puoi fidarti, o dal Sindaco se questo ha rivelato se stesso.
    • Scrivi sempre il tuo nome e il tuo ruolo come titolo alle tue Ultime Volontà! Sii certo sia tutto chiaro, in caso il tuo ruolo venga contraffatto!